Giulini deve vendere il Cagliari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI
    92.86%
    13
  • NO
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

Giulini deve vendere il Cagliari?

Riflessioni sull'operato del presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    18,368
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Quindi dici che vende il vendibile per creare un tesoretto che ripiani la differenza tra offerta e valore reale?

    Però scusa con la nuova situazione in B il fatturato potrebbe crollare e quindi essere più appetibile per un eventuale acquirente?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .

    Vice Capitano

    Group
    Abbonato
    Posts
    530

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 23/6/2022, 11:53) 
    Quindi dici che vende il vendibile per creare un tesoretto che ripiani la differenza tra offerta e valore reale?

    Però scusa con la nuova situazione in B il fatturato potrebbe crollare e quindi essere più appetibile per un eventuale acquirente?

    Se il fatturato crolla non è appetibile per nessuno, se non un mecenate, perchè significa che devi ricostruire.
    Imprenditorialmente il rischio è più alto.
    Il valore sarà concentrato solo sulle strutture e sull'eventuale project financing dello stadio (no la struttura, ma l'accordo per la speculazione immobiliare).

    La mia paura è che Giulini, che di finanza purtroppo ne capisce, è ben conscio della situazione.

    Quindi non vorrei che le operazioni di oggi siano orientate a risanare il risanabile. Esempio: ha messo da poco 10M per ripianare una perdita. Credo che abbia iscritto l'operazione a bilancio come "anticipo soci".

    Se vendi, mai che te li riprendi questi soldi, quindi l'idea penso sia quella di ripianare adesso queste situazioni in ottica di vendere una società pulita il cui valore oscillerà vicino al prezzo per cui l'ha acquisita.

    In sostanza ho paura che voglia mitigare il rischio imprenditoriale e preparare ad una cessione abbordabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Vice Capitano

    Group
    Abbonato
    Posts
    530

    Status
    Offline
    Il problema è che in questo modo rischi seriamente la serie C o di galleggiare in serie B per sempre.

    In serie B per fare un campionato di vertice servono circa 40M di costi.
    Dai diritti TV ne prendi solo 8M.
    Questa stagione hai il paracadute da 25M, l'anno prossimo già non c'è più.

    Le cessioni dei giocatori se vengono utilizzate per compensare la ricerca di questi circa 7-8M che mancano per chiudere il bilancio e sostenere magari un investimento ulteriore rispetto alla media, significa che c'è la voglia di provare ad "ammazzare" il campionato e risalire subito.

    Invece la mia impressione è quella di raschiare il raschiabile per ripianare vecchi investimenti, assestarsi su una società di B tranquilla e monetizzare (cercare di avvicinarsi all'investimento del 2014) con la cessione degli impianti e del progetto stadio.

    Non sono tranquillo, ma c'è un mese per cambiare idea.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,138

    Status
    Offline
    Per la gestione di questa stagione devo rivalutare (in parte) anche lui. Ha preso Liverani (in buona fede) che aveva già vinto la B, sostituendolo con niente poco di meno che Ranieri, quando le cose sono iniziate ad andare male.
    Ha preso giovani dal grande futuro come Dossena, Di Pardo, Makoumbou, tenuto ragazzi come Altare, Kourfalidis, Lella, Luvumbo ,Obert ,oltre a veterani come Pavoletti, Nandez ,Rog e infine ingaggiato giocatori che la B l'avevano vinta come Mancosu , Viola, Falco e lo straordinario Lapadula.
    Quest'anno possiamo dire che è stato lontano dai riflettori, ha lasciato parlare gli altri, atteggiamento interpretato da molti come l'inizio di un progressivo disimpegno , ma frutto probabilmente della presa di coscienza del ruolo del presidente, incarico interpretato fino all'estate scorsa in maniera un pò troppo ingombrante.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,963
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Concordo in toto con Tyler. Liverani a parte ha fatto scelte in corsa (Ranieri) che lo hanno premiato con la promozione. Squadra decisamente più cinica e grintosa.....voto 9!.
     
    .
19 replies since 10/11/2021, 14:40   519 views
  Share  
.