Cagliari Calcio 1920 Scetti Casteddu

Posts written by bellaconca

  1. .
    Le mascherine distribuite dalla Regione Lombardia.
    https://disq.us/url?url=https%3A%2...SI&cuid=6003887
  2. .
    Cellino positivo e il Cellinopensiero.
    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...s6x1KBZ&cf=1
  3. .
    Morto di coronavirus il chirurgo Marco Spissu del Policlinico di Sassari.
    Mischinu.
    https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cro...issu-1.38720877
  4. .
    Possiamo stare tranquilli noi qui in terra de Sardegna.
    Lo hanno stabilito in Yemen. I problemi potrebbero sorgere se dovessero decidere la stessa cosa in Lombardia.
    Mia nipote è disisperada. Ha detto che ieri a Pavia era un via vai di ambulanze da fare paura. Che non si sentiva altro.
  5. .
    Nel frattempo due novità.
    1-Bocciata dal Tar la delibera del Sindaco di Cagliari che proibiva l'apertura dei distributori automatici di bevande. Rimarranno aperti con gli stessi orari dei negozi.
    2-Al policlinico di Monserrato gli infermieri dovranno pulire i bagni.
    Ta bellu...
    https://www.castedduonline.it/coronavirus-...pulire-i-bagni/
  6. .
    La più bella cosa da vedere resta comunque Solimas che è ormai ridotto a una fotocopiatrice della Lombardia.
    Ha copiato anche i posti letto in fiera e pensato a creare pochi posti letto al Mater Olbia, pagati a peso d'oro senza medici e infermieri invece, per esempio, di potenziare le strutture pubbliche già esistenti, create per per quelle tipologie e già dotate del personale ad hoc, tipo il Businco di Cagliari.
    Ovviamente cosa poteva copiare in tutto per tutto se non....la Lombardia?
  7. .
    Ospedale Albergo Trivulzio. Non é molto importante in questo momento stabilire di chi sono le colpe ma una domanda viene spontanea. Come si fa a sperare anche lontanamente di buttare un cerino acceso in un pagliaio e pensare che non si sviluppi un incendio? Poveri vecchietti.
    https://www.calciomercato24.com/2020/04/11...ltime-news/amp/
  8. .
    Finalmente, dopo tanto tempo, è stato svelato il significato dell'acronimo MeS, facente parte del lessico comune degli addetti ai lavori ma difficile da decifrare per uno terra terra come me.
    Pare accertato non sia così difficile da decodificare in quanto il suo signifivato reale sia ___Meloni&Salvini__
  9. .
    Vi farò ridere ma mi sono rivisto tsntissime di Totò oltre che di Peppone e Don Camillo che ho trovato in internet. Uno spasso.
  10. .
    Immunità di gregge...
    C'è dire insomma che bisogna sperare di non fare parte del gregge.
    Mio nonno era pastore ed ebbe la sfiga, in tempi in cui queste cosette avevano la loro importanza forse anche più di adesso, di aver venduto i capi di bestiame che aveva e di aver acquistato con i suoi risparmi un gregge di pecore da un paese vicino, pecore molto più belle di quelle che aveva prima.
    Solo che ebbe la sfiga che arrivò una pestilenza e non gliene rimase neanche una.
    Vero anche che,nel frattempo, gli morì la moglie di 26 anni, lasciandogli mia madre e mia zia da crescere. Fatto sta che.... Rovinato a vita, altro che immunità di gregge.
  11. .
    Comunque io direi che, se non si può fare di meglio, perché non tenere le distanze di un metro come in questo caso? A Napoli mi sembra.
  12. .
    www.facebook.com/eliminalapostrofo/videos/228029101890316/
  13. .
    Arrivata la telefonata dalla farmacia. Disponibile una sola mascherina chirurgica, quindi niente ffp2 o ffp3. Costo 8 euro.
    ...una mascherina (chirurgica) 8 euro... Vabbè.
  14. .
    Immunità di gregge oppure selvaggia.
    https://video.lanuovasardegna.it/locale/co...o/121148/121625
  15. .
    D'accordo che in questo periodo si agisca con una cura da cavallo e si stia il più possibile a casa però sorge spontanea anche una domanda. A questo punto, due domande.
    - Domanda n.1. Quanto può durare e quanto si può resistere ancora?
    - Domanda n.2. Visto che restare a casa è un costo pazzesco e non si produce reddito, non si risparmierebbe di più a dotare tutti i lavoratori di dispositivi individuali e fare in modo che, magari per gradi, si torni a produrre invece di starsene tutti quanti in panciolle a non fare nulla?
    Per esempio, perché non fare in modo che molte ditte possano riconvertirsi e produrre dispositivi di protezione individuale e anche di macchinari? Non credo che, ad esempio, le industrie automobilistiche troverebbero chissà quali difficoltà a produrre anche respiratori.
    A questo punto, mi viene anche un'altra domanda.
    - Domanda n.3. Tutti quanti non fanno altro che dire servono soldi, è necessario che non si paghi più niente, bisogna fare debiti. Sarà tutto giusto però, alla fine, i soldi dove si prendono? O i debiti come si restituiscono se, per troppo tempo, non si produce più nulla e si ferma tutto? Da qualche parte dovranno pur uscire.
    - E poi. Dopo che si potrà dire che la pandemia è stata debellata siamo proprio sicuri che ci si possa fidare e tutti abbiamo la voglia e la fiducia di fare come prima senza pensare che magari arriva uno da qualunque parte del mondo e ci infetta rimuovo tutti?
100 replies since 13/7/2015
.