Cagliari Calcio 1920 Scetti Casteddu

Posts written by bellaconca

  1. .
    Intendevo postare questo link.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/2...nostra/5752964/
  2. .
    Gli amici veri di vedono nel momento del bisogno. Soprattutto quelli che, pur non navigando nell'oro, dimostrano di avere memoria.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/2...dellue/5752666/
  3. .
    Su Piccu, sa marra.
    Il discorso è che però, se continua così, a Bergamo e in Lombardia in generale non rimangono più persone anziane. È una mattanza pazzesca.
  4. .
    Le responsabilità ci sono sicuramente. Possono essere molte o possono essere anche poche perché si tratta di una situazione improvvisa in cui tutti (anche quelli che adesso fanno i primi della classe) hanno detto cose contrastanti: un giorno "bisogna aprire tutto, tanto è poco più di una influenza", il giorno dopo "bisogna chiudere tutto". Non è esente nessuno da questa narrazione. Ed è anche facile fare la voce grossa a priori come se fosse semplice e normale chiudere tutto dall'oggi al domani, paralizzare una intera nazione senza porsi problemi e gradualità. Cosa sarebbe successo se avessero paralizzato tutto e poi fosse davvero risultata una influenza un po' fastidiosa e basta?
    Non sono esenti neanche le Regioni che adesso giocano a fare le prime della classe, dando l'impressione più di volersi "differenziare" piuttosto che fare squadra.
    Perché non avevano scorte di mascherine che, prima dell'emergenza erano facilmente reperibili e costavano praticamente zero?
    Questa e altre cose ancora, che sono più o meno note ma che riguardano ad esempio l'organizzazione e anche la pulizia dei reparti, siamo sicuri che non siano colpa delle Asl e delle Regioni, che hanno sempre richiamato a gran voce "la competenza esclusiva sulla sanità"?
    Si ha l'impressione impressionante che, sotto la corteccia di tante "eccellenze forse troppo sbandierate" si siano, in realtà, privilegiati altri interessi e che alla fine poi, si sa, quando meno te ed l'aspetti... i nodi vengono al pettine.
    Siamo sicuri, per esempio, che sia tutta colpa dei governi e non anche di potentati vari ed eventuali se i posti in terapia intensiva (notoriamente un po' scoccianti) hanno finito per dimezzarsi?
    Qualcuno ci può spiegare per quale arcano motivo non poteva essere prevista una epidemia straordinaria nei secoli dei secoli?
    Rimane il fatto che rendersi conto, come succede a Sassari, che la gente si è ammalata soprattutto in ospedale non si può sentire.
    Nel frattempo...FORZA MOLENTE, sei tutto noi.
  5. .
    Mettiamola così.
    Non fa mai male ripassare.
    Ti racconto una storia capitata a mia cugina maestra.
    Aveva una bambina a scuola, figlia di un professore universitario e che faceva anche altro.
    A un certo punto la bambina ha detto "senti maestra, mio papà é proprio ignorante, non sa nulla, non so come ha fatto a laurearsi". Avevi voglia a dirle che non era così... Poi arrivò il momento del colloquio e tutto fu più chiaro.
    Il fatto è che il ragazzo... diceva sempre "te lo spiega la mamma...". In seguito, chissà perché, al professore, come d'incanto, tornarono in mente le tabelline.. Anche perché altrimenti la bambina non sentiva ragioni!!!!
  6. .
    Se vere, queste sono cose pazzesche.
    https://www.vitobiolchini.it/2020/03/23/te...ia-una-querela/
  7. .
    Roba d'altri tempi.
    Splendido vedere e sentire gli applausi che sono stati tributati ai medici cubani diretti in Italia alla partenza dall'aeroporto cubano.

    https://video.repubblica.it/dossier/corona...a/356517/357082
  8. .
    Roba d'altri tempi.
    Splendido vedere e sentire gli applausi che sono stati tributati ai medici cubani diretti in Italia alla partenza dall'aeroporto cubano.

    https://video.repubblica.it/dossier/corona...a/356517/357082
  9. .
    La situazione di Sassari dove i posotivi sono quasi tutti medici e infermieri ha dell'incredibile. Penso che sia un caso unico in Italia. Del tipo che a tutti verrebbe in mente che in ospedale, di solito, si va per farsi curare. A Tattari Manna imvece, sia che sia sano sia che sia ammalato, meglio passare non a un metro di distanza ma ad almeno 20 Km.
    Bell'arrisu...
  10. .
    Sarà anche vero che i morti per coronavirus probabilmente avevano altre patologie e che tantissimi erano avanti negli anni.
    Non è una grande consolazione però perché ciascuno di noi ha persone anziane a cui tiene e, in ogni caso, visto che una mortalità (così elevata da mettere in campo l'esercito) non è da considerarsi normale, con buona probabilità, senza il coronavirus, sarebbero ancora vive.
    In sintesi, non è che se poi si scopre che tutte quelle persone avevano le patologie o i normali acciacchi legati all'età, la cosa sia consolante più di tanto.
  11. .
    Capo indiano poneva il problema se il carabiniere e la cassiera deceduti avevano o no altri problemi di salute.
    Non lo sappiamo però erano giovani e comunque, a questo proposito, viene spontanea una domanda.
    Quante persone, noi compresi, possono affermare con certezza di non avere nessun problema di salute?
  12. .
    Questo riporta l'US.
    https://www.unionesarda.it/articolo/news-s...136-999642.html
  13. .
    Intanto...superato il numero dei morti della Cina.
    Tizzia di tiridi....O....
    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...xNS2HpysiJzyZVe
  14. .
    https://www.vitobiolchini.it/2020/03/18/co...ne-e-le-regala/
  15. .
    Peccato che però non abbiamo il marchio CE.
    Molte, per non dire quasi tutte, diciamo che possono essere...una buona intenzione.
100 replies since 13/7/2015
.