Benvenuti nel forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin & Founder
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    4,563
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Con il presente regolamento ci proponiamo, attraverso semplici disposizioni, di delineare i principi ai quali il forum è ispirato e definire le linee guida a cui gli Utenti ed i membri dello Staff sono tenuti ad attenersi per il bene comune.

    Il forum è dedicato al Cagliari Calcio e accoglie tutti i tifosi e simpatizzanti della squadra che vogliano condividere i propri pensieri sulla propria squadra e su materie di interesse comune. Più in generale possono essere ammessi al forum gli sportivi appassionati di calcio che abbiano piacere di discutere in modo rispettoso e pacifico con la tifoseria rossoblù.

    1. La partecipazione attiva alle discussioni è consentita ai soli Utenti iscritti al forum ed abilitati. A tal fine gli interessati a partecipare sono tenuti a presentarsi brevemente nell’apposita sezione con l’apertura di un nuovo topic. Successivamente i membri dello Staff provvederanno, ricorrendone i presupposti, ad abilitare non appena possibile il nuovo iscritto a tutte le discussioni aperte al pubblico.

    2. Ogni utente è responsabile del proprio account e dell’utilizzo che dovesse esserne fatto in caso di uso improprio da parte di terzi. L’account è individuale e non cedibile. È concesso l'utilizzo di un secondo o di ulteriori account solo dopo autorizzazione dello staff.

    3. Sono definiti utenti attivi coloro che con un minimo di continuità garantiscono la vitalità del forum attraverso accessi e rilascio di commenti alle varie discussioni tempo per tempo aperte. Tutti gli iscritti che per un prolungato periodo di tempo partecipano al forum con accessi saltuari, occasionali e/o senza commenti alle varie discussioni, sono invece definiti utenti passivi.
    Lo Staff stimola e sensibilizza gli utenti ad una partecipazione attiva al forum attraverso l'intervento, possibilmente continuativo, nelle discussioni e nei sondaggi aperti. La partecipazione passiva al forum è comunque ammessa nel rispetto delle scelte personali degli utenti. Tuttavia, per rispetto verso coloro che contribuiscono con costanza e continuità a tenere vivo il forum, agli utenti passivi potrà essere disabilitato temporaneamente l'accesso a singole sezioni o parte di esse.
    Gli interessati potranno comunque in qualsiasi momento chiedere la riabilitazione attraverso le funzioni di messaggistica personale (messaggi privati o e-mail) ai membri dello Staff che, ricorrendone le condizioni, provvederanno non appena possibile.

    4. Gli utenti sono liberi di esprimere il proprio pensiero senza che nei loro confronti possano essere mossi pregiudizi di alcun tipo. Sono vietate offese ed insulti a qualsiasi titolo. Il contradditorio è gradito, apprezzato e stimolato ma non può trascendere in offese personali; l’interazione tra gli utenti deve sempre essere basata sulla massima correttezza e rispetto reciproco. Nessun utente può essere discriminato per le proprie idee personali che possono essere contestate e criticate dagli altri partecipanti al forum purché nei limiti delle normali regole di pacifica convivenza. Tutti gli utenti rispettosi di quanto sopra avranno sempre diritto di replica.

    5. Sono ammesse critiche nei confronti del Cagliari Calcio, della dirigenza, dello staff tecnico dei giocatori ed i generale di tutti i collaboratori della Società purché costruttive, motivate, non gratuite e con un linguaggio non eccessivamente aggressivo.

    6. Al fine di dare maggiore vitalità al forum ed alimentare le discussioni gli utenti potranno inserire i propri commenti richiamando articoli di stampa, notizie reperite sul web ed in generale l’utilizzo di materiale esterno. Tutti sono comunque tenuti a citare la fonte della notizia evitando, per il materiale con “riproduzione riservata”, di copiare integralmente gli articoli; per questi casi si dovrà fare ricorso a parafrasi o estratti. In aggiunta o alternativa potrà anche essere indicato l'URL del sito in cui è pubblicato l'articolo di interesse.

    7. Gli spam sono ammessi esclusivamente nell’apposita sezione "Spam & Affiliazioni" e, in casi eccezionali, in altre sezioni ma solo se espressamente autorizzati dallo staff. Qualsiasi tentativo di aggirare tale disposizione verrà sanzionato con l’immediata rimozione del commento senza alcun preavviso e/o con altre restrizioni decise dallo staff. Sono quindi vietati commenti al cui interno, firma compresa, siano inserite attività di spam a qualsiasi titolo. Sono altresì vietati usi del proprio account finalizzati ad occultare attività di spamming, ivi compresi reindirizzamenti automatici e non ad altri siti/forum.

    7.1 E' espressamente vietato pubblicizzare, attraverso spam o altre iniziative palesi od occulte, forum in palese concorrenza con il nostro. Sono definiti forum concorrenziali tutti quelli dedicati al Cagliari Calcio che abbiano contenuti e/o grafica analoghe a quelle del nostro. Lo staff, in ogni caso, si riserva di cancellare eventuali messaggi di spamming pubblicati nella sezione "Spam & Affiliazioni" che rimandano a siti concorrenziali e/o con contenuti ritenuti non leciti.

    8. Nel rispetto dello Staff e di tutti gli utenti, la riproduzione, anche solo parziale, dei contenuti e della grafica del forum è vietata.

    9. I componenti dello Staff si impegnano ad evitare disparità di trattamento e la corretta applicazione del regolamento. L’operato dello Staff è insindacabile e ogni domanda o richiesta di chiarimento dovrà essere inoltrata tramite la funzione di messaggistica personale.

    In caso di violazione del regolamento, gli utenti interessati verranno contattati in forma privata per gli opportuni chiarimenti e l’individuazione delle soluzioni finalizzate ad evitare la reiterazione della violazione, ad eccezione della casistica indicata all'articolo 7.1 che precede, per la quale non sono previsti preavvisi. Laddove non risulti possibile il contatto o la definizione amichevole del contradditorio lo Staff assumerà le opportune iniziative che potranno comportare l’applicazione di sanzioni che saranno commisurate all’entità della violazione (a titolo di esempio non esaustivo cancellazione parziale o totale dei messaggi, inibizione a partecipare alle discussioni in specifiche sezioni, ban, etc.).


    Lo staff

    Edited by Danix79 - 14/6/2016, 12:00
     
    .
0 replies since 3/6/2016, 20:27   4917 views
  Share  
.