Il calciomercato Rossoblù

Tutte le notizie di mercato sul Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Kes,Stanlei spero di aver risposto ai vostri quesiti nella disamina reparto per reparto...
    Confermo che a parte Dessena e Deiola,a centrocampo sono tutti cedibili...Munari spinge per restare,DiGennaro non ha convinto tatticamente, ma solo tecnicamente e Fossati è molto apprezzato ,ma rimane sacrificabile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4mori @ 1/6/2016, 14:13) 
    Titta sai niente su qualche forte sudafricano dal costo ragionevole ,di sicuro avvenire,forza della natura come suazo?😉

    4Mori, conosco la tua passione calcistica per i colored...
    Ti segnalo questo nome:
    Albert Elis, 20 anni ,184 cm,attaccante,gioca dell'Olimpia Tegucigalpa... pensa un po' in Honduras... È considerato l' erede di Suazo e Pavon...e Cellino lo segue.
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4mori @ 1/6/2016, 17:38) 
    d'accordo con stanlei..... ma intende terzino destro o sinistro?......domando a titta se potrebbe andar bene di gennaro davanti alla coppia salomon -ceppitelli incaricato a ricamare tra difesa e centrocampo-attacco, anche con improvvisi lanci per le punte( in cabina di regia ) e se come trequartista rastelli potrebbe puntare su pedro (e barella di rincalzo).in tal caso non mi spiacerebbe un forte centrocampista alla duncan :D , e un centravanti classico alla drogba :D ;riassumendo:


    .................................................storari..........................................
    terzino?...................salomon .....................ceppitelli......................murru(capuano)................
    .............................................................di gennaro...................................................................
    .......................dessena ............................................................centrocampista?..............
    ................................................................pedro............................................
    .......................................centravanti classico...............................farias (sau)
    :fc: per tutti ;)

    Di Gennaro da due anni,grazie ad un'intuizione di Pasquale Marino,allora mister del Vicenza,ha arretrato il suo baricentro divenendo un play di centrocampo,di quelli fantasiosi e tecnici,alla Pirlo.
    Lui non ha alcuna intenzione di riproporsi come trequartista...
    Ma Rastelli e società non sono sicuri di affidargli le chiavi del centrocampo,perché quest'anno,oltre alle sue doti innate ha palesato fragilità fisica,scarsa attitudine tattica ed a mantenere la posizione,poca predisposizione al contrasto...
    Se vuoi il mio parere io lo terrei,magari acquistando anche un altro regista più fisico,magari Viviani che a me piace tantissimo e come Fossati può fare anche l'interno.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kessa1985 @ 1/6/2016, 20:07) 
    Pazzini per me potrebbe fallire domani,quando ci fu un battibecco con conti e lui era al milan insultò tutti noi tifosi paragonandoci ad una tendopoli per quanto riguardava il nostro stadio..
    Ho letto di fossati in partenza??

    Kes,al momento Fossati ha più probabilità di conferma rispetto a DiGennaro...ma il ragazzo ha un enorme mercato in B...
    Dipenderà molto dall'evolversi del mercato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Ago,credo che tutti gli amici siano stati esaustivi su Moratti...
    Io posso aggiungere che da poco ho toccato l'argomento,con un addetto ai lavori,che pur confermando il grande legame con Giulini ed ancor di più con Filucchi,mi diceva che Moratti ha già declinato l' invito del Cagliari a partecipare con delle quote,al momento non reinvestira' nel calcio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bandiera

    Group
    Abbonato
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Titta2010 @ 1/6/2016, 20:44) 
    Ago,credo che tutti gli amici siano stati esaustivi su Moratti...
    Io posso aggiungere che da poco ho toccato l'argomento,con un addetto ai lavori,che pur confermando il grande legame con Giulini ed ancor di più con Filucchi,mi diceva che Moratti ha già declinato l' invito del Cagliari a partecipare con delle quote,al momento non reinvestira' nel calcio.

    Grazie Titta

    io comunque non perdo la speranza......,magari tra un annetto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    Titta, ben più che esaustivo ma presto torno alla carica come faceva Mike con i suoi concorrenti.

    A 4mori: la richiesta sul terzino era ad ampio spettro perché a mio parere è un tallone d'Achille difficile da curare per assenza di materia prima di qualità a basso costo
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    4mori, a proposito di George A.Puscas....
    Ti dico prima di tutto che non è di colore...
    A parte gli scherzi,ha 20 anni,188cm ,rumeno di etnia magiara,nelle giovanili Inter era un fenomeno...
    Come caratteristiche potrebbe fare al caso nostro,ma ha bisogno di maturare tanto ,quest'anno ha fatto 4 gol in una quindicina di presenze,ed i tifosi baresi lo fischiavano più di quanto i cagliaritani fischiassero Cerri...
    Ha bisogno di crescere,e parecchio e magari lo farà col Crotone,che ha ottimi rapporti con l'Inter,e pare abbia richiesto il ragazzo.

    Edited by Titta2010 - 2/6/2016, 04:01
     
    .
  9.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Si parla tanto di arrivi a centrocampo, si fanno tanti nomi,a conferma che gli spifferi e i rumors societari che trapelano indicano la volontà di intervenire soprattutto in quel reparto,ma occorre fare un po' d'ordine:
    Rastelli ha parlato di una rosa definitiva con non più di 24 max 25 elementi,almeno fino a gennaio,pertanto avremo 3 portieri,8 difensori,6-7 centrocampisti,2 trequartisti,5 attaccanti.
    Appunto 6 forse 7 centrocampisti in attesa del pieno recupero di Dessena...
    Al momento abbiamo Dessena,Munari,DiGennaro, Fossati,Deiola e Cinelli,quest'ultimo verrà liberato,ma si lavora per riacquisire Tello e sembra( non è ufficiale) fatta per Pajac per un totale di 7 che sicuramente non saranno quelli definitivi,e ad ogni eventuale acquisto corrisponderà un uscita di uno tra Munari,Fossati e DiGennaro,è evidente che il mancato ritorno di Tello libererebbe un posto...
    Cerco di analizzare i nomi:
    -PIZARRO la considero una boutade,è lui a voler rientrare ed ad offrirsi a tutti i clubs italiani,va per i 37 anni,gioca nei Wanderers di Valparaiso(Cile).
    -RINCON 28 anni,capitano del Venezuela,pallino di Capozucca,interno di centrocampo, farebbe al caso nostro,ma non credo che il Cagliari arriverà a spendere 5 milioni ,cifra per la quale ci si potrebbe accordare.
    -IONITA 25 anni,moldavo,buon incursore,mezz'ala, con 2,5 milioni e magari qualche pedina di scambio può essere preso.Obiettivo reale e realistico.
    -VIVIANI 24 anni,regista ed interno,costa tra i 4 e 5 milioni,cifra che potrebbe essere abbassata offrendo uno tra Fossati o DiGennaro,cosa su cui la società sta lavorando...a mio parere sarebbe un grande acquisto,garantirebbe qualche gol con tiri da fuori e piazzati,quest'anno ha solo fatto intravedere le sue doti,causa infortunio,difficile ma ottimo.
    -AQUILANI,32 anni,Sporting Lisbona,inverosimile per portata del contratto, in Portogallo non è titolare,ma credo preferisca gli States.
    -MEJIA ALEX,27 anni,compagno di squadra di Ibarbo all'Atletico Nacional(ma di proprieta' dei messicani del Monterrey)una sorta di Gattuso colombiano,gran combattente,costa circa un milione di euro.
    -GAZZI,mancino,33 anni del Torino,regista e mezz'ala,potrebbe cambiare aria per l'addio di Ventura,ma la pista si è sfreddata per il no dello scorso anno.
    -CARMONA,cileno,29 anni,Atalanta,con 2,5 milioni potrebbe liberarsi,mediano,mezz'ala,abbordabile,farebbe al caso nostro.
    -MANDRAGORA, assoluto talento,ancora 19nne,già acquistato dalla Juve che sta valutando se tenerlo o girarlo in prestito... fisico alla Ekdal(185 cm),grande tecnica, incredibile duttilità, ed è una scoperta di Capozucca.
    -ROMULO 29 anni,2 milioni,italo brasiliano del Verona,tre anni fa incantò tanto da garantirsi la chiamata di Juve e nazionale italiana,poi i guai fisici l'hanno frenato, ha una gran voglia di riscatto,può giocare interno o esterno destro e nasce come terzino,sarebbe una alternativa a Tello.
    -GRECO Da anni accostato al Cagliari,30 anni,mancino, centrocampista duttile più portato alla costruzione che all'interdizione,non è un obiettivo primario,ma con 1,5 milioni si può fare.

    Edited by Titta2010 - 2/6/2016, 04:21
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Va ricordato che le nuove normative impongono nei 25 iscritti al campionato,4 nati nel vivaio di squadra, e noi avremo Murru,Deiola,Sau e Barella che rimarrà per giocarsela da trequartista e 4 nati in altro vivaio italiano.
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa a Stanlei,ma rispondo ora al suo quesito sul monte stipendi...
    Beh hai ragione,Giulini si è spinto un po' oltre,perlomeno rispetto alle abitudini di Cellino...gli stipendi di quest'anno erano superiori a tante squadre di A,ma nei limiti per gli addii di Conti(800.000),Cossu(600.000),Ibarbo(750.000),Rossettini (500.000)...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin & Founder
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    4,563
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Titta2010 @ 2/6/2016, 01:54) 
    Va ricordato che le nuove normative impongono nei 25 iscritti al campionato,4 nati nel vivaio di squadra, e noi avremo Murru,Deiola,Sau e Barella che rimarrà per giocarsela da trequartista e 4 nati in altro vivaio italiano.

    Balorda questa cosa! In ogni cso giusto così, va tutelato il patrimonio giovanile nazionale.
    Dei giocatori da te citati per il centrocampo, diversi sono di mio gradimento. Speriamo si muova qualcosa concretamente!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Titta2010 @ 2/6/2016, 02:01) 
    Chiedo scusa a Stanlei,ma rispondo ora al suo quesito sul monte stipendi...
    Beh hai ragione,Giulini si è spinto un po' oltre,perlomeno rispetto alle abitudini di Cellino...gli stipendi di quest'anno erano superiori a tante squadre di A,ma nei limiti per gli addii di Conti(800.000),Cossu(600.000),Ibarbo(750.000),Rossettini (500.000)...

    Titta non preoccuparti. Però sull'argomento ci torniamo più avanti perchè sono un pò perplesso. Vediamo come vanno gli ingaggi di quest'anno senza scordare che mediamente se un giocatore prende un importo netto il costo effettivo per la società è più del doppio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ago1957 @ 1/6/2016, 21:00) 
    Grazie Titta

    io comunque non perdo la speranza......,magari tra un annetto.

    Un anno è presto. Però finché c'è Filucchi c'è speranza. La chiave è il vicepresidente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    ssa ha ragione, pazzini fu protagonista di un episodio molto scortese e scorretto , arroganza, snobismo e presunzione.... ora é anche quasi finito e cotto non lo vorrei mai a cagliari.
    piuttosto se cellino aiutasse giulini per il ventenne elis di colore? :D quanto a puscas , forse meglio non rischiare il "non c'è due senza tre....." , dopo longo e cerri.... anche se questa punta mi sembra ben impostata.
    di gennaro è vero come dice titta ha limiti fisici, è discontinuo, ha difficoltà nei contrasti , ma ricordate conti quante ammonizioni prendeva? pero' mi piace molto la sua visione di gioco, le sue improvvise verticalizzazioni , i suoi tiri e coi suoi passaggi mi ricorda molto lo stesso conti. staremo a vedere cosa deciderà lo staff per il suo ruolo che è fondamentale in serie A. :sardegna:
    p.s
    dimenticavo, ma in giro uno da prendere, erede di Stephen Ayodele Makinwa , che introdusse i salti mortali dopo il goal , non esiste? :D
     
    .
21381 replies since 19/4/2016, 08:52   389117 views
  Share  
.