Il calciomercato Rossoblù

Tutte le notizie di mercato sul Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    ecco cosa leggo su tello:
    "Tello, la Juve compra il baby della Colombia

    Ha diciotto anni, è un esterno destro, gioca nell’Envigado e viene considerato l’erede di Cuadrado. Prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro: si è messo in evidenza nel “Sudamericano Under 20” con la nazionale colombiana e crescerà nella Juve Primavera di Grosso.

    LA SCHEDA - Ha diciotto anni e gioca nell’Envigado, un club che ha lanciato in passato James Rodriguez e Fredy Guarin. Scatto, dribbling, resistenza: è uno dei tesori del Sudamericano Under 20, che si sta svolgendo in Uruguay. La Colombia ha superato la fase a gironi: si è piazzata al terzo posto alle spalle del Brasile (dove la mezzala Gerson e il trequartista Marcos Guilherme, autore di quattro gol, stanno impressionando) e dell’Uruguay, trascinato dal centrocampista Mauro Arambarri e dell’attaccante Franco Acosta, un tandem da sei reti (tre a testa). Tello cambia marcia al gioco e accende gli schemi della Colombia, guidata dal ct Carlos Restrepo: nasce terzino, ma è stato trasformato ormai in un esterno, in grado di fare la differenza sulla fascia destra con le sue accelerazioni e i suoi inserimenti.

    A mio avviso tello ora vale un po' di piu' non solo per la famosa rovesciata di salerno.... l'ho visto saltare l'uomo con spunti di classe , ma commette ancora degli errori per inesperienza e non per mediocrità.punterei su di lui nella speranza che diventi un punto di forza del centrocampo del futuro cagliari, sempre che non voglia palcoscenici pieni di soldi....
    ma il mio sogno è sempre quello di un colored come uribe che sapeva dare delle mazzate da fermo dal limite dell'area all'incrocio dei pali (di buffon come fece nene') :D :blured:
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Alberth Elis,è più che una promessa,è già un nazionale,certo dell'Honduras,non del Brasile,ora può essere preso con 500.000 euro,non ha la stessa velocità di Suazo,ma con i piedi ci sa fare...certo per noi ,come fu per Suazo ed in parte Ibarbo,sarebbe una scommessa...ma il Cagliari non lo segue.
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    4mori...Tu ricordi le gesta di Makinwa che in realtà ebbe solo due tre stagioni di rilievo,e quando passò ad una big,la Lazio,si perse,tornando sulla terra...
    Ma il calcio nigeriano sforna di continuo grandi atleti,poi se saranno talenti,ci sarà da aspettare,perché l'africain Football è così...
    Anumudu e Okonkwo sono due diciottenni di colore,giocano in patria,attaccanti nigeriani... Mori,che più mori non si può...li ho seguito guardando qualche gara dell'U21 africana...costano poco,per ora,gran fisico e forza con la tecnica da limare...sono extracomunitari
    Lo dici tu a Capozucca?
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    A proposito di africani,molti si chiederanno perché tanti finiscono da giovanissimi in Francia, Belgio ed Olanda...semplice,non è solo flusso immigratorio...ma quegli stati hanno firmato un accordo calcistico,che non ritiene gli africani extracomunitari, per via della questione delle vecchie colonie.
    Pensate che l' Ajax ha un Academy in Sudafrica, che gioca nella locale serie A,l' Ajax CT( Cape Town) dalla quale nei periodi di mercato può pescare liberamente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    4mori sempre per la tua gioia ti faccio il nome del nuovo Drogba,tale Banvo Anderson,17 anni appena compiuti, ivoriano come lui...piccolo problema, è già tesserato per il Paris Saint Germain...
    Ma ci sono altri due giovani ivoriani ,attaccanti ,16 anni che calcheranno palcoscenici importanti...Coulibaly e Ouattara,ma pur giocando in patria,per i motivi sopra descritti hanno già il biglietto per altre mete europee.
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    E per il centrocampo il camerunense Edgar Salli,18 anni,pare sia un fenomeno, ma dove gioca?
    Monaco,principato...
    I mori forti sono tanti,ma arrivarci prima non è facile,almeno in Africa...
    In Sudamerica ce la possiamo giocare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    peccato titta che sia per noi difficile prendere i neri piu' bravi o che potenzialmente lo sono, tranne nhiati quelli che sono passati per cagliari hanno sempre fatto qulcosa di buono penso, poi adesso stanno mediamente migliorando e non sono forti solo fisicamente; per lo stesso donsha leggo interessamenti dall'estero....
    vedremo, certo che i nomi fatti da te dovrebbero far meditare giuilni e lo staff.
    p.s.
    di makinwa mi rimane impressa la rete di forza dopo dribbling che ci fece quando giocava nell'atalanta e le sue rotazioni in aria :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    Tralasciando le varie scommesse colored ritorno un attimo alle voci che ultimamente circolano,una su tutte per quanto riguarda tello.
    Sarà un giovane di prospettiva,ma ricordiamoci che è stato riserva in B,inoltre seppur abbia fatto bene in alcune partite,è un esterno o ala e non lo vedo assolutamente come interno di centrocampo.
    Poi chissà,tutti possono cambiare ruolo ma ad ora,non mi pare il rinforzo di cui abbiamo bisogno per la A....secondo me ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Kes,in larga parte concordo con te,ma Rastelli ci ha lavorato tanto e ritiene di poterlo utilizzare da interno/mezz'ala...
    Inoltre viste le sue caratteristiche, il suo utilizzo può permettere di cambiare modulo in corsa,4-5-1 o 4-4-2.
    Il fatto che lo si voglia tenere oltre a confermare la fiducia su di lui,conferma anche le difficoltà del mercato... Meglio chi si conosce...questa è la politica...certo potrà essere uno dei 6-7 ,ma è evidente che ci vorrà dell'altro,e credo che si stia lavorando seriamente su Rincon e Ionita soprattutto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    4,434

    Status
    Anonymous
    è saltato fuori il nome di Constant del Bologna per la corsia sinistra :unsure:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin & Founder
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    4,563
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se le richieste della Juve fossero congrue avallerei la scelta della società, perché il ragazzo ha potenzialità e, come dice Titta, offre parecchie soluzioni tattiche.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    4,434

    Status
    Anonymous
    Io più di due miolioni non li spenderei e lo manderei a fare espereinza in B, o lo presterei all'Empoli visto che lo vogliono.
    Darei più chance a Barella che può tranquillamente fare tutti i ruoli che fa Tello ed è più maturo secondo me.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    dicono che tello si l'erede di cuadrado; per me ha piu' la truttura fisica abbastanza robusta di interno e non di ala agile e veloce. lo vedo in futuro piu' mezz'ala, poi posso sbagliarmi...
    barella lo vedo piu' agile ma meno tecnico nello stretto, chissà che evoluzione avranno in futuro, per me entrambi una scommessa per il momento; le scommesse sono sempre un rischio ma chi non rischia non rosica; certo una squadra ricca puo' permettersi il lusso di sbagliare , una squdra media invece ha meno margini di errore e deve avere oltre che fiuto anche kulo ( vedi pescara con lapdula, o crotone col loro centravanti, o trapani con .....ic)
     
    .
  14.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Efis, Rasta ritiene Barella,almeno per ora un trequartista, ed è difficile che Tello venga riscattato per essere dato in prestito...
    Anzi si parla di rinnovo della prestito più che di acquisto, per cui se tornerà sarà per stare in rosa.
    Per quanto riguarda Constant,giusto ieri ho letto qualcosa...il prezzo potrebbe essere zero,se il Bologna come sembra non eserciterà l'opzione...ma il tutto mi lascia perplesso,perché il Constant di Chievo è sparito( e lì giocava da centrocampista),perché ha un ingaggio che supera il milione e perché le sue attitudini difensive sono perlomeno discutibili...
    In pratica lo prenderei per riportarlo al suo ruolo naturale,nel centro sinistra della mediana,non per fargli fare la chioccia a Murru.
     
    .
  15.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4mori @ 2/6/2016, 15:18) 
    dicono che tello si l'erede di cuadrado; per me ha piu' la truttura fisica abbastanza robusta di interno e non di ala agile e veloce. lo vedo in futuro piu' mezz'ala, poi posso sbagliarmi...
    barella lo vedo piu' agile ma meno tecnico nello stretto, chissà che evoluzione avranno in futuro, per me entrambi una scommessa per il momento; le scommesse sono sempre un rischio ma chi non rischia non rosica; certo una squadra ricca puo' permettersi il lusso di sbagliare , una squdra media invece ha meno margini di errore e deve avere oltre che fiuto anche kulo ( vedi pescara con lapdula, o crotone col loro centravanti, o trapani con .....ic)

    Budimir e Petkovic
     
    .
21381 replies since 19/4/2016, 08:52   389118 views
  Share  
.