Cagliari - Monza

13^ giornata Serie A 23/24 domenica 26/11 ore 12:30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Primo dal basso
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,129
    Location
    Spazio,Ultima Frontiera... Nebulosa D'Olioni "Extraterrestre di Afforasa"

    Status
    Offline
    Locandine%20serie%20b%20forum-17006472662754
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Sul fatto di vincerla credo che ci troviamo tutti d'accordo.😉

    Avversario difficile ma non imbattibile.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Quando gioca la nazionale,si ferma il forum e di fatto ogni questione legata al Casteddu passa in secondo piano, perché le notizie diminuiscono così come l'adrenalina direttamente proporzionale alla gara da affrontare...
    Arriva il Monza, squadra tignosa che fa giocare,ma che ahimè gioca anche,e questo mi fa pensare che Ranieri utilizzerà una tattica oltremodo attenta,legata al solito indigesto(per me),4-4-1-1.
    Il Monza però non è l'Inter,neanche il Milan o la Juventus,e lo affrontiamo in casa,per cui è obbligatorio provare a vincere...e considerando la nostra pochezza di punti con le big,con chi sennò?
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    Doppietta di Petagna e chiudiamo la questione pistaioli
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Vincere, vincere, vincere!!

    Monza bella squadra, ma queste partite, ancora di più in casa, vanno sfruttate al massimo.

    Credo che la formazione sarà più o meno quella delle ultime settimane, visto anche chi è rimasto e si è allenato 2 settimane e gli infortunati.

    Scuffet

    Zappa Goldaniga Dossena Augello

    Makoumbou Prati Jankto

    Viola

    Petagna Luvumbo

    Mi tengo un piccolo dubbio lapadula/luvumbo, Ranieri ha detto che l'ha visto bene in nazionale, e che ora deve solo giocare per raggiungere la forma migliore, magari si tiene luvumbo per spaccare la partita nel secondo tempo, visto che anche oristanio e in dubbio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Magicbox90 @ 24/11/2023, 14:51) 
    Vincere, vincere, vincere!!

    Monza bella squadra, ma queste partite, ancora di più in casa, vanno sfruttate al massimo.

    Credo che la formazione sarà più o meno quella delle ultime settimane, visto anche chi è rimasto e si è allenato 2 settimane e gli infortunati.

    Scuffet

    Zappa Goldaniga Dossena Augello

    Makoumbou Prati Jankto

    Viola

    Petagna Luvumbo

    Mi tengo un piccolo dubbio lapadula/luvumbo, Ranieri ha detto che l'ha visto bene in nazionale, e che ora deve solo giocare per raggiungere la forma migliore, magari si tiene luvumbo per spaccare la partita nel secondo tempo, visto che anche oristanio e in dubbio.

    Si parla di 4-3-1-2, in realtà non lo ha mai utilizzato dall'inizio...stavamo facendo bene col 4-3-3 con falso nueve o vero nueve,per poi tornare all'iper difensivo 4-4-1-1 che graffia le caratteristiche di alcuni interpreti,Zito in primis...
    Penso anche io negli stessi uomini, schierati però col modulo che non mi garba, perché in questa seconda era Ranieri ha portato giusto qualche triste pareggio,e pure in B.
    Lapadula è rientrato ieri dal Perù,non credo giochi dall'inizio,e se accadrà lo vedo più in ballottaggio con Petagna, proprio in virtù del 4-4-1-1...
    E forse anche Viola inizierà dalla panchina.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Ma c'è da dire che anche Zito è rientrato nel pomeriggio di ieri e Shomurodov giovedì notte.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Per me due punti buttati al cesso...
    Quando giochi il miglior primo tempo stagionale,quando annullo lo spauracchio Colpani e gli attaccanti del Monza,quando metti gli avversari alle corde per 40 minuti,devi vincere,sono occasioni che poi a lungo andare ti fanno recriminare.
    E invece come Dr Jeckyll e Me Hyde,nel secondo tempo ,3-4-2-1 o 4-4-2 siamo tornati timorosi e esposti alle intemperie,col solito gol subito su calcio da fermo,con il marco io,marca tu ,non marca nessuno.
    Vorrei essere ottimista per quanto di (molto)buono visto nel primo tempo, ma quello visto nel secondo,la classifica,le difficoltà a chiudere le partite,la facilità ad essere perforati mi fa tornare la cacarella da campionato di perenne sofferenza...
    Ma un'idea me la sono fatta,senza i due anzianotti Viola o Mancosu siamo piatti e leggibili, già solo il fatto che il buon Nicolas calci come Dio comanda,angoli e punizioni ci rende più imprevedibili,ma Nicolas è un ultra trentenne e certi ritmi non li regge così come Mancosu che addirittura ogni tre per due va ai box per un pit stop di anti infiammatori...
    Su questo bisognerà lavorare
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Scuffet 6,5:alcune buone parate,latita nelle uscite.
    Goldaniga 6:soffre ma limita Mota.
    Dossena 7:primo tempo enorme con gol annesso,in sofferenza con l'armadio Maric.
    Hatzidiakos 6,5:si rivede il difensore esplosivo versione AZ,ma come i suoi compagni (e non solo per colpa loro)deve migliorare nelle marcature statiche.
    Zappa 6:nessun errore e nessun lampo,benino.
    Prati 6,5:nel complesso discreta partita,cresce in personalità.
    Makoumbou 6,5:aveva di fronte Gagliardini e Pessina,gioca semplice senza strafare.
    Augello 5,5:il meno in palla,spinge poco e difende male soffre sia Birindelli che Ciurria.
    Viola 6,5:piede da top player,ritmo e tenuta da uno che ha fatto mille battaglie,ma al momento è ai limiti dell'imprescindibilita'.
    Petagna 6:giocare con Caldirola attaccato alla schiena è stato mortificante,tiene palla e apre spazi,ma in area non si vede mai,non un dettaglio per un centravanti.
    Zito 5,5:il periodo di appannamento continua, praticamente innocuo,non azzecca un dribbling ed è sempre in terra.
    Oristanio 6:qualche spunto
    Jankto 5,5:chi l'ha visto
    Pavoletti 8:per i 35 anni, perché mi ha fatto eiaculare col Frosinone e per la finta che ha liberato Lapadula.
    Lapadula 5,5:di stima,quel gol mancato grida vendetta.
    Azzi 6,5:gioca solo 9 minuti col recupero,ma procura angoli e difficoltà a De Gregorio,col suo tiro stile maestralAzzi.

    Ranieri 6,5:ottimo primo tempo,ingabbia Colpani e non è facile e annulla i registi brianzoli,Gagliardini e Pessina.
    Poi nel secondo loro alzano il baricentro e non si trova un giusto rimedio.
    Ha coraggio a giocare con due centravanti,ma uscito Viola ,forse serviva ulteriore coraggio e mettere Oristanio a fare il trequartista invece di tenerlo a coprire su Kiryakopoulos.
    Qualcosa da rivedere nelle marcature a zona ,zona uomo,o uomo nei piazzati avversari.
    Non mi piace il continuo cambio di modulo,mi piacerebbe essere come Atalanta,Monza, Torino o Bologna che non fanno la radiografia all'avversario di turno e mantengono la loro filosofia...ma son conscio che non sarebbe Ranieri,il Tinkerman,col suo marchio di fabbrica.
    Nonostante tutto si vede del buono.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,194
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Concordando sostanzialmente con le votazioni, vorrei però "spezzare una lancia" a favore di Zito. Il ragazzo ha già dimostrato di poter giocare in serie A, realizzando anke, mi pare, 3 gol. Il gioco che gli sta chiedendo Ranieri, lo sta sacrificando ed allontanando dalla zona gol che rimane il suo punto di forza. Tutto qua. Io a lui non rinuncerei tanto facilmente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luigi Ricciotti @ 27/11/2023, 10:31) 
    Concordando sostanzialmente con le votazioni, vorrei però "spezzare una lancia" a favore di Zito. Il ragazzo ha già dimostrato di poter giocare in serie A, realizzando anke, mi pare, 3 gol. Il gioco che gli sta chiedendo Ranieri, lo sta sacrificando ed allontanando dalla zona gol che rimane il suo punto di forza. Tutto qua. Io a lui non rinuncerei tanto facilmente.

    Assolutamente d'accordo, nonostante fosse appannato non lo avrei tolto neppure ieri, perché con lui non si sa mai.
     
    .
10 replies since 22/11/2023, 11:01   169 views
  Share  
.