Cagliari - Sassuolo

15^ giornata Serie A 23/24 lunedi 11/12 ore 20:45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Primo dal basso
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,129
    Location
    Spazio,Ultima Frontiera... Nebulosa D'Olioni "Extraterrestre di Afforasa"

    Status
    Offline
    Locandine%20serie%20b%20forum-17020806742619
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Che ve lo dico a fare?
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Vincere, vincere, vincere!!

    Partita in casa da sfruttare assolutamente a pieno, con un Sassuolo sempre in difficoltà con le medio piccole e senza berardi.

    Scuffet

    Nandez Goldaniga Dossena Augello

    Sulemana Prati

    Oristanio Mancosu Zito (Jankto)

    Lapadula
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    Deiola gioca da subito o entra dopo per fare il gol vincente?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    3 punti d'oro
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Scuffet 7 in costante crescita nell'ultimo mese, miracoloso dopo 5 minuti

    Zappa 5,5 Si perde Erlic sul gol, anche se fatico ancora a capire come difendiamo sui piazzati... e poi e il solito, una giocata buona, e poi un errore che sembra la prima volta che vede un pallone... è questo, prendere o lasciare

    Goldaniga 5,5 soffre troppo pinamonti, e 2 o 3 volte mette dei cross dalla trequarti che....

    Dossena 5,5 come il compagno, soffre pinamonti, che non e un fenomeno, meno efficace di altre volte

    Augello 5,5 vedi zappa, saliscendi tra cosa buona, ed errore banale

    Prati 5,5 fa fatica a farsi trovare per impostare, forse gli manca anche makoumbou... sfiora il gol... comunque la stoffa non si discute

    Sulemana 5,5 solite difficolta tecniche

    Nandez 5 io lo adoro, ma oggi si vede che non è in forma, sbaglia praticamente tutto, anche i cross dove di solito fa la differenza

    Oristanio 6 niente di che, ma è il piu sveglio e il piu voglioso nel primo tempo

    Viola 5,5 un passo indietro rispetto all'ultimo periodo, anche da fermo meno preciso, sbaglia a battere parecchi angoli e punizioni

    Lapadula 7 fare l'attaccante nel cagliari non è facile, ma lui si sbatte, da l'anima, e alla fine si sblocca

    Zito 7,5 entra, e con gli avversari stanchi inizia a sgasare, 1 assist e mezzo, forse quando non e al 100%, questo e l'impiego migliore... sicuramente nel mese in africa ci mancherà

    Pavoletti 10 ce poco da dire, in area di rigore e il nostro attaccante migliore, non ci piove, solo che questo cagliari fa fatica a fare partite d'attacco, e quindi questo e l'utilizzo migliore per lui... fargli fare brutte figure mettendolo spalle alla porta a meta campo, non sarebbe giusto

    Shomurodov 6, qualche buono spunto, piu la sponda a pavoletti... il suo credo sia un problema di testa, dovesse trovare un gol, secondo me è un bel giocatore... il mese in asia però non lo aiuterà

    Petgana sv

    Mancosu sv

    Ranieri 6 come ho detto in chat, sembra quasi che lo fa apposta a sbagliare formazione, per poi vedere la reazione dei suoi... ormai questo è, e le sue idee rimarranno queste, e va bene così... ha dato un'anima a questa squadra, ha creato un grande gruppo, credo che non ci sarebbe nessuno di meglio per salvare questa squadra al primo anno di ritorno in a
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    jpg
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Magicbox90 @ 11/12/2023, 23:59) 
    Scuffet 7 in costante crescita nell'ultimo mese, miracoloso dopo 5 minuti

    Zappa 5,5 Si perde Erlic sul gol, anche se fatico ancora a capire come difendiamo sui piazzati... e poi e il solito, una giocata buona, e poi un errore che sembra la prima volta che vede un pallone... è questo, prendere o lasciare

    Goldaniga 5,5 soffre troppo pinamonti, e 2 o 3 volte mette dei cross dalla trequarti che....

    Dossena 5,5 come il compagno, soffre pinamonti, che non e un fenomeno, meno efficace di altre volte

    Augello 5,5 vedi zappa, saliscendi tra cosa buona, ed errore banale

    Prati 5,5 fa fatica a farsi trovare per impostare, forse gli manca anche makoumbou... sfiora il gol... comunque la stoffa non si discute

    Sulemana 5,5 solite difficolta tecniche

    Nandez 5 io lo adoro, ma oggi si vede che non è in forma, sbaglia praticamente tutto, anche i cross dove di solito fa la differenza

    Oristanio 6 niente di che, ma è il piu sveglio e il piu voglioso nel primo tempo

    Viola 5,5 un passo indietro rispetto all'ultimo periodo, anche da fermo meno preciso, sbaglia a battere parecchi angoli e punizioni

    Lapadula 7 fare l'attaccante nel cagliari non è facile, ma lui si sbatte, da l'anima, e alla fine si sblocca

    Zito 7,5 entra, e con gli avversari stanchi inizia a sgasare, 1 assist e mezzo, forse quando non e al 100%, questo e l'impiego migliore... sicuramente nel mese in africa ci mancherà

    Pavoletti 10 ce poco da dire, in area di rigore e il nostro attaccante migliore, non ci piove, solo che questo cagliari fa fatica a fare partite d'attacco, e quindi questo e l'utilizzo migliore per lui... fargli fare brutte figure mettendolo spalle alla porta a meta campo, non sarebbe giusto

    Shomurodov 6, qualche buono spunto, piu la sponda a pavoletti... il suo credo sia un problema di testa, dovesse trovare un gol, secondo me è un bel giocatore... il mese in asia però non lo aiuterà

    Petgana sv

    Mancosu sv

    Ranieri 6 come ho detto in chat, sembra quasi che lo fa apposta a sbagliare formazione, per poi vedere la reazione dei suoi... ormai questo è, e le sue idee rimarranno queste, e va bene così... ha dato un'anima a questa squadra, ha creato un grande gruppo, credo che non ci sarebbe nessuno di meglio per salvare questa squadra al primo anno di ritorno in a

    Concordo con i voti, mezzo punto in più a Goldaniga perché ha fatto meglio di Dossena che nel gol di Erlic salta a vuoto, abbandonando Zappa a se stesso come con Bremer ,contro il miglior colpitore aereo avversario...
    E 5,5 a mister Ranieri, per le tattiche incomprensibili o comprensibili a pochi ,spesso finalizzate a disturbare gli altri e non a badare al nostro gioco...
    I gol di Lapa e Pavo non sono frutto di trovate tattiche ma del caos costante provocato nell'altrui area...tre centrocampisti no?un trequartista no?due attaccanti no? dall'inizio non si può?
    E sottolineo il 10 a Pavoletti, l'ho sempre adorato per la disponibilità con tutti i tifosi,con i bambini,per l'attaccamento sincero al Cagliari e alla Sardegna,e ora da 6 mesi(mia moglie mi perdonerà) è l'unico in grado di provocarmi orgasmi da favola...10 e lode.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Partita pazza come da storia rossoblù, ancora una volta una di quelle serate al cardiopalma che ti fanno urlare"cazzo tifo Cagliari e boh"come la canzone che ormai allo stadio cantano tutti...
    Prima di parlare di noi vorrei mandare educatamente affanculo mister Dionisi, che in conferenza si è lamentato della nostra condotta,dei denti persi da Thorstvedt(come che Sulemana lo avesse fatto apposta)e del gol annullato...brucerà,ma il Var ormai ha solo quello come certezza,il resto è discrezione di varista e arbitro...io avrei parlato anche della marea di minuti persi dai suoi che li ha fatti uscire dallo stadio all'urlo di "buffoni,buffoni".
    Partita iniziata male, schiacciati dietro in virtù dell'ennesimo (ekkekazzo) schieramento a specchio, solo che il loro era un vero 4-2-3-1 con interpreti di ruolo ...e attaccanti laterali, un fake il nostro, ridotto al solito 4-4-1-1 con un inspiegabile Nandez(ma che brutta gara)a sinistra ed un effervescente,ma evanescente Oristanio a destra.
    Scelte difficili da comprendere,come quella di non alzare i centimetri,utilizzando Pavo o Petagna dall'inizio, contro una delle squadre più alte della A, ed infatti nei primi dieci minuti,di testa(e di piede)c'erano solo loro...
    Poi si è passati al 4-3-2-1 e magicamente seppur creando solo da corner, abbiamo tenuto palla e fatto passaggi più di loro, con gravi e croniche carenze alla voce occasioni e tiri in porta, con i portieri di fatto inoperosi...
    E poi entra lui, il capitano, il Pavoloso,e i tanti palloni buttati a casaccio in area iniziano ad avere un perché,la si mette sul cuore, ma anche in 11 contro 10 si fatica ...nessuna invenzione tattica,ultimi due cambi colpevolmente (e inspiegabilmente) effettuati a cavallo del 90mo e cuore,tanto cuore,la nostra arma migliore con l'apoteosi che ha un nome e cognome, L E O N A R D O P A V O L E T T I.

    Edited by Titta2010 - 12/12/2023, 09:47
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Ho omesso una considerazione:
    Concordo con chi dice che il mister di fatto è l'unico in grado di salvarci, ma ciò che mi preoccupa è la sua perseveranza nella continua ,costante, stucchevole ricerca dei modi di rovinare le altrui giocate, dando meno importanza alle nostre e l'incapacità (al momento)di risolvere il problema delle marcature, ancora a zona negli angoli e piazzati avversari.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Online
    Il turno di notte appena concluso probabilmente mi ha salvato da qualche malore… posso a malapena immaginare cosa avete passato voi che la partita l’avete vista. 😅
    Ad ogni modo, propongo di pensionare l’ormai obsoleta Zona Cesarini, che pertanto d’ora in poi dovrà chiamarsi Zona Pavoletti.
    Evviva! :blured:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,194
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lo dico a freddo, Pavoletti ancora oggi è il miglior centravanti italiano in area di rigore.
    Senza i problemi ai crociati, sarebbe stato di gran lunga il più forte ed avremmo partecipato agli ultimi due mondiali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Titta2010 @ 12/12/2023, 01:40) 
    ricerca dei modi di rovinare le altrui giocate, dando meno importanza alle nostre

    per gli analisti siamo i candidati numero 1 alla retrocessione, con un mister più aperto e creativo potremmo essere già staccati dietro da soli e invece in un modo o nell'altro siamo ancora in gruppo e con qualche speranza di potercela fare...
    speriamo poi nella crescita importante di qualche elemento che possa dare più consapevolezza e fiducia al mister...
     
    .
  14.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Endju @ 12/12/2023, 11:24) 
    per gli analisti siamo i candidati numero 1 alla retrocessione, con un mister più aperto e creativo potremmo essere già staccati dietro da soli e invece in un modo o nell'altro siamo ancora in gruppo e con qualche speranza di potercela fare...
    speriamo poi nella crescita importante di qualche elemento che possa dare più consapevolezza e fiducia al mister...

    Non è mica detto...anche perché esistono le vie di mezzo...
    Ripeto io sono per l'equilibrio, che si può avere anche, senza scimmiottare a ripetizione l'altrui modulo, e che dati alla mano non ci porta punti, arrivati quando di tattico non c'è più nulla.

    Edited by Titta2010 - 12/12/2023, 13:05
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    io non ho seguito il campionato vincente del mister in Premier League... dovrei cercare di recuperare qualche partita come esempio.
    chiedo, è riuscito a vincere il titolo sempre adattandosi all'avversario e coprendosi molto? e senza campioni in rosa?
    come cavolo ha fatto? un conto è salvarsi, un conto è vincere la Premier L.
     
    .
17 replies since 9/12/2023, 01:11   281 views
  Share  
.