Cagliari - Sassuolo

15^ giornata Serie A 23/24 lunedi 11/12 ore 20:45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Online
    CITAZIONE (Endju @ 12/12/2023, 15:37) 
    io non ho seguito il campionato vincente del mister in Premier League... dovrei cercare di recuperare qualche partita come esempio.
    chiedo, è riuscito a vincere il titolo sempre adattandosi all'avversario e coprendosi molto? e senza campioni in rosa?
    come cavolo ha fatto? un conto è salvarsi, un conto è vincere la Premier L.

    Da ciò che ricordo, 442 fisso, e anche gli 11 erano quasi sempre gli stessi, ogni tanto girava il compagno di vardy, e forse un po i terzini. Il gioco era quello, difesa e contropiede, fatto però con marhez, vardy in stato di grazia, e kante che correva per 10...campioni non ne aveva, qualcuno lo e diventato dopo quella annata... oltre a un annata storta di tutte le big, e un annata perfetta per loro, ecco che esce il miracolo. La mentalità, era come la nostra, non si molla mai, anche li parecchi risultati in rimonta. Il fatto, forse, è che in Inghilterra ce meno tattica, la maggior parte delle squadre gioca tutte uguali, probabilmente per Ranieri è la situazione perfetta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    IMG-20231212-WA0020
    Questa era la famosa "unghia" a cui ha fatto riferimento Ranieri. Ecco speriamo di vedere alcune scelte prima che la situazione diventi puntualmente disperata da ribaltare all' ultimo con 5 attaccanti perché non sempre ci può essere il lieto fine. Il mister deve osare anche qualcosa in più con 2/3 trequartisti e 7 attaccanti a disposizione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Endju @ 12/12/2023, 15:37) 
    io non ho seguito il campionato vincente del mister in Premier League... dovrei cercare di recuperare qualche partita come esempio.
    chiedo, è riuscito a vincere il titolo sempre adattandosi all'avversario e coprendosi molto? e senza campioni in rosa?
    come cavolo ha fatto? un conto è salvarsi, un conto è vincere la Premier L.

    Io quel campionato l'ho seguito tutto...ha utilizzato per tutto il campionato il 4-4-2, a parte una gara ,nella quale mancando Mahrez e Albrighton le due ali a piede invertito, giocò col 5-3-2...
    Fece un'impresa incredibile, ma quel Leicester ebbe una serie di concomitanze positivo,in primis l'anno horribilis di tutte le big e non scordiamoci che spesero comunque un 100io di milioni di sterline per allestire la squadra,non bruscolini...non facevano un gran calcio,ma erano equilibrati,avevano una fisionomia,un unico modulo, giocavano di rimessa con quel razzo di Vardy davanti e gli immensi Kante e Drinkwater in mediana e acquisirono fiducia gara dopo gara...
    Purtroppo il mister è nelle esperienze successive che per gli inglesi divenne the Tinkerman, con questa fissa ossessiva di adeguarsi agli altri...ed infatti non è che abbia fatto faville,escluso con la Samp dove giocava esclusivamente a 4 dietro ,col 4-2-3-1 o 4-4-1-1 senza stravolgere mai il modulo.
     
    .
17 replies since 9/12/2023, 01:11   281 views
  Share  
.