Napoli - Cagliari

16^ giornata Serie A 23/24 sabato 16/12 ore 18:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Primo dal basso
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,128
    Location
    Spazio,Ultima Frontiera... Nebulosa D'Olioni "Extraterrestre di Afforasa"

    Status
    Online
    Locandine%20serie%20b%20forum-17026001596635
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Online
    Solita partita con le big, poche aspettative, ma la speranza è l'ultima a morire... ci arriviamo fuori dalla zona rossa, speriamo che questo ci faccia giocare più liberi, ma conoscendo Ranieri, né dubito...
    Dalla formazione mi aspetto di tutto, visto il 433 come la Lazio, non mi sorprenderebbe si ripresentasse ancora con la difesa a 3, 3412?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Almeno non entrare in campo partendo già battuti. Da perdere abbiamo poco.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    non sarebbe giusto vincere e mettere nei guai il mister Mazzarri che ci ha dato tanto soprattutto in simpatia.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Confermo oggi e lo farò sempre il massimo rispetto per mister Ranieri, farei volentieri a meno di soffermarmi in critiche o massacrarmi i maroni con quesiti tattici a me, incomprensibili, ma sinceramente sono arrivato ad un bivio: o è veramente un fenomeno ed è riuscito a raggranellare 13 punti con una squadra di scappati di casa(in gran parte scelti o avvallati da lui) oppure sta facendo meno del possibile...le poche partite vinte o pareggiate con sudore, costante difficoltà e gioco mediocre potrebbero significare entrambe le cose, così come la disarmante e ripetuta ricerca del modulo perfetto, non ancora di fatto identificato.
    Ed anche la partita di oggi giocata contro un Napolino, va annoverata ,con tante altre , in quelle nelle quali sembrava si potesse fare di più, non fosse altro per le difficoltà palesi delle presunte o ex big.
    Avessimo perso in questo modo col Napoli dello scorso anno, avrei quasi esultato per la capacità di render loro la vita difficile,ma questo Napoli ne è oggettivamente lontano parente e aver loro concesso fianchi e campo lascia perlomeno perplessi, cosa tra l'altro già accaduta con Lazio e Juventus e con squadre ben più alla portata, come Monza, Sassuolo,Bologna e Torino.
    Un'idea credo di essermela fatta, il 4-4-1-1 che il mister ripropone spesso ci è indigesto e i numeri tradotti in punti, lo confermano, 6(+1 del primo tempo di oggi) e fatti udite udite in serie B...lo stesso spareggio di Bari iniziato con quel modulo fu vinto col 4-3-1 -2 del secondo tempo...ma evidentemente è il modulo che permette al mister di preparare la gara in quel modo a lui caro, che neppure nasconde "mettere granelli di sabbia nelle scarpette degli avversari"...sua definizione chiarissima... quindi lui così o cosa' riesce a fare giocare malino gli altri che però per sciagure nostre, bravura loro , perseveranza nell' arretrare e quindi difendere a ridosso della nostra area riescono comunque a vincere o farci penare, e la zona Pavoletti,fuori casa non ha per ora la stessa valenza della Unipol...modulo, va detto, che lui poi regolarmente rinnega, perché evidentemente non contento dell'andazzo...
    E mi spingo oltre, il fatto che poi attaccando, si riesca a segnare o arrivarci vicino mi lascia pensare che si possa fare di più e meglio di ciò che si fa...
    Avessimo avuto come mister un mister X , anche portandoci ipoteticamente in A, ad oggi non avremo fatto sconti e lo avremo ricoperto di improperi e insulti...sia mai farlo con Ranieri che di fatto ci ha prodotto solo gioie e ricordi felici, ma questo non mi impedisce di dire che ,il cammino brutto e mediocre fatto fin'ora è anche farina del suo sacco, non meno degli errori dei nostri difensori, ripetuti e spesso inspiegabili.
    Mi aspetto pertanto una svolta, perché sono integralisti allenatori come Zeman ,ma se seriali,lo sono anche quelli che partono con la perenne idea di non fare giocare altri...e perdono.

    Edited by Titta2010 - 17/12/2023, 00:44
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Scuffet 5,5: salvato dal palo, non corre grossi pericoli, ma nel colpo di testa di Osimhen è flacidino e poco reattivo.
    Nandez 5,5:dimostra ancora una volta che tenere la linea a 4 non fa per lui eppure limita Kvara.
    Goldaniga 5: rimedia sempre a piccoli errorini poi è compartecipe del momento horror.
    Dossena 5:di stima, è protagonista o coattore in entrambi i gol, compie un errore stile Hatzidiakos,non sfruttato, sbaglia un gol di testa...male,male.
    Augello 5,5:soffre maledettamente Politano,come accade con tutti gli attaccanti esterni mancini, poi gioca meglio quando viene avanzato.
    Oristanio 5,5: ancora fumo e poco arrosto, ma anche perché fa sempre il quarto e non può liberare estro e velocità, è comunque tra i più vivaci.
    Prati 5:sempre schiacciato ai limiti della nostra area, destinato a marcare Cajuste e quindi poco lucido.
    Makoumbou 6: anche lui limitato per la marcatura fissa su Anguissa, però qualcosa fa, in particolare un'apertura da top player per Nandez.
    Jankto 5:chi l'ha visto?
    Petagna 5: sembra un paracarro , svogliato e fuori fase, il compito di marcare Lobotka non lo aiuta e lo riduce a trequartista mediano.
    Pavoletti 7: nonostante i primi 45 minuti passati a rincorrere i difensori azzurri, mostra verve e voglia, grandioso nel gol da attaccante di razza.Di fatto il nostro miglior uomo d'area.
    Zappa 5:riesce a fare peggio di Nandez che pure non fa bene, di fatto Kvara gioca e segna dal suo ingresso.
    Deiola 5,5:entra e fa il regista con Prati mezz'ala, a conferma che il mister vuole rompere e non costruire.Non ha colpe specifiche e non fa peggio degli altri.
    Obert 5: anche lui entra nel novero dei birilli utilizzati da Osimhen e nel suo gol,con Dossena, neppure salta per contrastarlo.
    Zito 6,5: elettrico e pimpante sforna un assist per Pavo, ma a volte fa scelte strane.
    Lapadula SV: era pronto Viola ,entra lui ,non pronto, perché sotto.

    Ranieri 5:e mo basta.Ripropone il 4-4-1-1 con Petagna trequartista marcatore su Lobotka,lo ridicolizza e lo perde sostituendolo, rinnega il modulo seppur sullo 0-0 e passa al 5-3-2, la squadra si assesta ma subisce il gol,si pareggia e si piglia il gol ,e vai altro modulo, 4-3-3... personalmente faccio fatica, immagino i giocatori,ma forse mi sbaglio...ma cavoli i pregressi ci dicono che perdiamo lo stesso,incomprensibile ostentare la ricerca maniacale del modo perfetto per bucare le gomme avversarie...dare dall'inizio pressione alle proprie?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    Sono sconcertato, altri punti possibili buttati al cesso... cominciano ad essere troppi
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pulcino

    Group
    Abbonato
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Ho l'impressione che se giocassimo piu propositivi prenderemmo imbarcate alla rastelli, vincendo bene solo con le pari grado.
    Abbiamo troppi giocatori con amnesie durante la partita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,194
    Location
    Italia

    Status
    Online
    L'intento del mister sembra proprio quello, evitare "imbarcate" x non demoralizzare una truppa che x buona parte, specie quella "futuribile" (leggasi Dossena, Makoumbou, Sulemana, Prati e Luvumbo) è inesperta. Forse si comporta in modo un po' troppo protettivo ma è così.
    Non è riuscito a trovare un buon equilibrio difensivo ma d'altro canto si è reso conto che questa squadra riesce a rimanere in partita fino alla fine e cmq a fare gol contro chiunque. Pavoletti docet.
    Questo gli basta e spero ci basti per essere ottimisti sul nostro futuro. Ho visto tante partite delle nostre avversarie e sinceramente non mi sembra ci sia sto granché. Anche Lecce e Frosinone a cui va riconosciuto un tentativo di gioco migliore del nostro e qualche punto in più non mi sembrano irraggiungibili. Quest'anno l'obiettivo è la salvezza e poi con queste basi di buona gioventù, la si potrà solo migliorare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippistro @ 17/12/2023, 11:10) 
    Ho l'impressione che se giocassimo piu propositivi prenderemmo imbarcate alla rastelli, vincendo bene solo con le pari grado.
    Abbiamo troppi giocatori con amnesie durante la partita.

    Già accade più o meno...
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luigi Ricciotti @ 17/12/2023, 14:59) 
    L'intento del mister sembra proprio quello, evitare "imbarcate" x non demoralizzare una truppa che x buona parte, specie quella "futuribile" (leggasi Dossena, Makoumbou, Sulemana, Prati e Luvumbo) è inesperta. Forse si comporta in modo un po' troppo protettivo ma è così.
    Non è riuscito a trovare un buon equilibrio difensivo ma d'altro canto si è reso conto che questa squadra riesce a rimanere in partita fino alla fine e cmq a fare gol contro chiunque. Pavoletti docet.
    Questo gli basta e spero ci basti per essere ottimisti sul nostro futuro. Ho visto tante partite delle nostre avversarie e sinceramente non mi sembra ci sia sto granché. Anche Lecce e Frosinone a cui va riconosciuto un tentativo di gioco migliore del nostro e qualche punto in più non mi sembrano irraggiungibili. Quest'anno l'obiettivo è la salvezza e poi con queste basi di buona gioventù, la si potrà solo migliorare.

    È vero,nessuna squadra sembra più forte di noi(parlo delle piccole), Frosinone e Lecce comprese, ma oggi hanno più di qualche punto in più, 6 e 7 punti, ovvero due vittorie,due vittorie ed un pareggio di differenza, non un dettaglio a metà campionato.
     
    .
10 replies since 15/12/2023, 01:29   212 views
  Share  
.