Cagliari - Lazio

24^ giornata Serie A 23/24 sabato 10/02 ore 15:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Primo dal basso
    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,129
    Location
    Spazio,Ultima Frontiera... Nebulosa D'Olioni "Extraterrestre di Afforasa"

    Status
    Offline
    Locandine%20serie%20b%20forum-17072968165518
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Proseguo il silenzio stampa.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    183

    Status
    Offline
    La speranza è l'ultima a morire, però, nonostante una Lazio in crisi, si fa fatica ad essere ottimisti.

    Scuffet

    Dossena Mina Zappa/Obert

    Nandez Makoumbou Prati Viola/Gaetano Azzi

    Lapadula/Petagna Luvumbo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    Ho avuto modo di sentire il monologo di 20 minuti di Giulini(poche domande perché di fatto trattava gli argomenti prima che glielo chiedessero) nella conferenza allo stadio, ben più completa di quella di Dazn, ecco i punti principali:
    1)parlo io perché la squadra era carica ed è molto delusa per la sconfitta
    2)il tecnico è intoccabile, è un uomo giusto, unico in grado di tirarci fuori, non cambierò idea con altre 14 sconfitte
    3)non è gratitudine, lo ritengo un gran tecnico, se mai sarà retrocederemo con lui e se lo vorrà come ha dichiarato potrà onorare il contratto e chiudere con le squadre di clubs
    4)il problema è mentale e Ranieri è l'unico in grado di fare qualcosa.
    5)i calciatori devono prendersi responsabilità e vivere per il Cagliari, avranno un giorno in meno di riposo, e basta viaggi, viaggetti,uscite,nei giorni di riposo, giusto uscire a portare il bambino a scuola e poi full immersion per il Cagliari.
    6)non faccio nomi ma in tanti stanno rendo molto meno ,anzi stanno facendo male, soprattutto i nuovi.
    7) nessuna recriminazione per il mercato, è arrivato chi ci è stato stato chiesto compatibilmente alla nostra realtà, il mister ci ha chiesto due difensori d'esperienza ed abbiamo concordato insieme, ed abbiamo investito, ciha chiesto i due ex Samp e sono arrivati, ci ha chiesto due attaccanti con esperienza in A e li hanno valutati assieme con Bonato,idem nel mercato di gennaio.
    8)se poi qualcuno ora preferisce prendersela con la società lo faccia pure ,ma è stato tutto concordato.
    9)noi non siamo una multinazionale, se qualcuno si fa avanti valuterò, ma deve essere qualcuno che non faccia bancarotta dopo un anno.
    10)alcune operazioni sono state anch'esse concordate finalizzate alla sopravvivenza del Cagliari,in futuro, Sulemana,Prati, Oristanio se non lo controriscattano e Gaetano che magari si troverà bene e vorrà rimanere
    11)la piazza, Cagliari, io stesso, non meritiamo una nuova retrocessione...
    12)non mi hanno chiesto nessuno premio salvezza, se lo faranno perché non me ne occupo io,Catte e Bonato mi avviseranno e valuteremo.

    Tanti punti interessanti:
    Fiducia illimita al mister, responsabilizzazione dei giocatori (alcuni poco professionisti?), ma anche ammissione che il mercato è stato fatto da Bonato e mister.
    Era particolarmente pacato e credo sincero sull'intoccabilita' del mister.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    E io dico che ha ragione, nonostante abbia fatto disastri immani Giulini, questa volta ha ragione da vendere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    L'unica affermazione sulla quale non sono d'accordo è: "proseguire con Ranieri anche in caso di retrocessione".
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    6)non faccio nomi ma in tanti stanno rendo molto meno ,anzi stanno facendo male, soprattutto i nuovi.

    Io i nomi li voglio fare...

    Augello, Petagna, Shomurodov, Jankto, Hatzidiakos e Wieteska

    altra affermazione,a mio avviso, molto discutibile:
    2)il tecnico è intoccabile, è un uomo giusto, unico in grado di tirarci fuori, non cambierò idea con altre 14 sconfitte
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo indiano @ 10/2/2024, 20:06) 
    6)non faccio nomi ma in tanti stanno rendo molto meno ,anzi stanno facendo male, soprattutto i nuovi.

    Io i nomi li voglio fare...

    Augello, Petagna, Shomurodov, Jankto, Hatzidiakos e Wieteska

    Poi in realtà ogni tanto ci cascava e qualcosa gli è sfuggita...ha parlato del problema iniziale col portiere(Radunovic) dei due centrali, di due giocatori che hanno 300 presenze complessive in A(Augello e Jankto)...ha invece detto che Scuffet sta facendo molto bene...
    Semmai vorrei sapere a chi si riferiva quando ha parlato di qualcuno che si impaurisce in partita e di altri che nei giorni di riposo partono,viaggiano e girano...

    Cmq l'intervista integrale che ho sentito su Radiolina mia figlia l'ha trovata anche su YouTube
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo indiano @ 10/2/2024, 20:06) 
    6)non faccio nomi ma in tanti stanno rendo molto meno ,anzi stanno facendo male, soprattutto i nuovi.

    Io i nomi li voglio fare...

    Augello, Petagna, Shomurodov, Jankto, Hatzidiakos e Wieteska

    A mio avviso altra affermazione molto discutibile:
    2)il tecnico è intoccabile, è un uomo giusto, unico in grado di tirarci fuori, non cambierò idea con altre 14 sconfitte

    Però quando toppi così clamorosamente intera campagna acquisti estiva peggio se concordata qualche domanda bisognerà pur farsela. I difensori arrivati grande mah, jankto, Augello e shomurodov (il nuovo Shick per restare in tema Samp) sono tutte operazioni a perdere. Petagna e Sulemana hanno giocato talmente poco che non mi sento di bocciarli completamente. Oristanio qualcosa ha fatta intravede ma si deve fare ancora le ossa, idem Prati. Gran parte dell' ossatura della squadra fa parte del gruppo che ha stentato in B finendo a 15 pt dal Genoa per poi vincere alla lotteria dei playoff ma restano calciatori determinanti in B ma in A hanno dei limiti. 4 sconfitte consecutive. Arrivare a 14 di sto passo è un attimo, Giulini ci rifletta bene e dia una fiducia a tempo piuttosto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Conferenza stampa comunque molto "pesante". Spero che serva a dare uno scossone a tutto l'ambiente. In positivo ovviamente.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo indiano @ 10/2/2024, 20:24) 
    Conferenza stampa comunque molto "pesante". Spero che serva a dare uno scossone a tutto l'ambiente. In positivo ovviamente.

    Si infatti,era pacato, ma in realtà diverse stilettate le ha lanciate, come i giocatori che non rendono, che partono e di fatto anche al mister che evidentemente ha contato parecchio nelle entrate e nelle uscite, e più volte ha parlato di giocator leoni in settimana che in partita si cagano addosso e per questo sbagliano e che invece dovrebbero guardare la classifica e chiedersi il perché... presidente,direttore e staff ritengono la squadra sufficiente attrezzata , questo lo ha ribadito più volte.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Quando parla di "altre 14 sconfitte" fa venire i brividi comunque. Con quale entusiasmo pensa che il tifoso continui a pagare il biglietto per andare a guardare una squadra che perde continuamente?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo indiano @ 10/2/2024, 22:25) 
    Quando parla di "altre 14 sconfitte" fa venire i brividi comunque. Con quale entusiasmo pensa che il tifoso continui a pagare il biglietto per andare a guardare una squadra che perde continuamente?

    Credo di conoscere abbastanza l'ambiente stadio...lo stadio si riempie perché ci sono 14000 abbonati,e a nessuno piace buttare i soldi... sennò ora ci sarebbero 6-7000 persone...questo è..ma intanto è da diverse gare che aumentano a dismisura i fischi, durante,a fine primo tempo e a fine gara...di certo hanno problemi di testa...cito un fatto di Azzi...ha fatto una bella discesa(in fuorigioco)si è girato verso i distinti cercando il sostegno del pubblico, qualcuno lo ha fatto,qualcuno lo ha invitato a pensare a giocare, poi sempre sotto i distinti ha sbagliato due stop, e qualcuno ha mugugnato e fischiato, non ne ha azzeccato più una, fino al liscio dell'autogol.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo indiano @ 10/2/2024, 22:25) 
    Quando parla di "altre 14 sconfitte" fa venire i brividi comunque. Con quale entusiasmo pensa che il tifoso continui a pagare il biglietto per andare a guardare una squadra che perde continuamente?

    Giulini sta mettendo in qualche maniera spalle al muro l'allenatore con quel tenerlo sono a fine contratto (se Ranieri vorrà) scaricandogli le colpe e chiedendo di uscire da questa situazione.
    Tertium non datur. O si dimette o affonda prendendosi le responsabilità principali della disfatta da capitano della nave.
    Questa conferenza è molto più ambigua ed ha diversi livelli di lettura, secondo me. Vediamo Ranieri come risponderà, certo così non si può continuare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    Fatto bene a mettere davanti a tutti i giocatori e l'allenatore, alla fine sono loro che vanno in campo/panchina e sono loro a dare risposte.
    Giulini è un disgraziato, ha fatto e disfatto negli anni ma ieri ha detto cose giuste, nei pochi soldi che girano in società è stato accontentato il mister, addirittura con quasi carta bianca (ed è ben difficile che Giulini non ci metta becco nel calciomercato)...
    Giocatori e allenatore ne devono venire fuori, che si sveglino
     
    .
19 replies since 7/2/2024, 10:07   448 views
  Share  
.